Prodotti tipici bolognesi secondo la tradizione a Castenaso
La nostra Trattoria di Marano, situata a due passi dalla fiera di Castenaso, in provincia di Bologna, ti offre il meglio della tradizione culinaria emiliana, con un occhio di riguardo per i prodotti tipici bolognesi e non solo. Dai tortellini alle lasagne, passando per ravioli, tortelli verdi, tortelloni di ricotta, tagliata di manzo, tortellini in brodo e molto altro, il nostro ristorante ti propone un menu di altissima qualità, in cui la cucina casereccia regionale si abbina ai piatti tradizionali italiani ma anche alle scelte creative del nostro Chef.
Troverai anche e a un'ampia scelta di vini attentamente selezionati con passione.
Se desideri provare le specialità della nostra trattoria, contatta ora il nostro staff telefonicamente o tramite modulo di contatto e prenota il tuo tavolo.
Il menù pubblicato è rappresentativo della nostra cucina, ma allo Chef piace anche variare e stupirci con nuovi piatti che non sempre riusciamo ad aggiornare online.
Prenotazioni online
Puoi prenotare un tavolo in pochi secondi inviando un messaggio allo staff del ristorante o chiamando in sede.
Ingredienti di prima scelta
Tutti i piatti presenti nel menù vengono preparati secondo tradizione con ingredienti di altissima qualità.
Pasta fatta a mano
Così come la tradizione culinaria italiana insegna, la migliore pasta è quella fatta a mano con ingredienti selezionati e tanta passione. È per questo che la Trattoria di Marano ha scelto di offrire ai propri ospiti una ricca scelta di pasta casereccia preparata secondo le ricette classiche, come:
- tortellini;
- tagliatelle;
- strettine;
- tortelloni;
- lasagne;
- gnocchi di patate
guarnita con i sughi tipici della tradizione bolognese a base di carne, verdure e non solo.
Secondi di carne
Basato su una filosofia che vuole la cucina locale al primo posto nella proposta culinaria offerta ai clienti, il ristorante di Castenaso ha creato un menù in cui i piatti tradizionali italiani, e in particolare emiliani, vengono riproposti seguendo gli insegnamenti delle mamme e delle nonne. Tra i prodotti tipici bolognesi proposti nell'ambito dei secondi di carne, per esempio, spicca la famosa cotoletta alla bolognese o petroniana, una particolare tipologia di cotoletta la cui cottura termina nel brodo dei tortellini con prosciutto e formaggio: una vera e propria specialità a cui è impossibile rinunciare se ci si trova in Emilia.